BROLO D'ARTISTA
L'evento "Brolo d'Artista " ha l'obiettivo di innescare processi creativi collettivi rivolti alla costruzione di un bene (benessere) comune. Lo spazio che l'arte privilegia è quello en plein air,dove i sogni e i bisogni trovano ascolto e diventano la molla del cambiamento, dove l'atto creativo si manifesta trasformando il punto di vista individuale in collettivo.
L'associazione Annette Ronchin crea il dialogo, lo scambio, il dono per una visione di sviluppo sostenibile che metta a sistema tutte le risorse potenziali e disponibili.
La mappa dell'isola di San Zenone di Minerbe, Verona porta i segni del suo potenziale futuro, come il DNA di una persona, interagisce con il suo unicum così il genius loci nell'estemporanea d'arte contemporanea:"Brolo d'Artista" crea l'arte relazionale, nell'area di un potenziale museo o istituzione, espressione della "Civiltà fluviale".
All'estemporanea del Brolo d'Artista gli invitati si cimentano sul tema che varia di anno in anno, ne rappresentano i diversi punti di vista e lo stesso percorso diventa itinerario sensibile proprio dell'opera d'arte contemporanea.